ASD Grifone Gialloverde - Viale Bruno Buozzi, 64 - 00197 - Roma
Tel. 06 44.22.35.85 Email scuolacalciogdf@gmail.com

P.I. 13928301004 - Matr. FIGC 945305

Con grande orgoglio comunichiamo che la nostra squadra parteciperà al 4° torneo internazionale di calcio femminile “Il Calcio è rosa – Donne e Pace”, organizzato dal Comitato Regionale LND Lazio. Il Grifone Gialloverde sarà il primo club in assoluto che prenderà parte a questo Torneo per rappresentative nazionali e regionali. La manifestazione si svolgerà sui campi di calcio della provincia romana e l’esordio, da brividi, prevede Grifone -Inghilterra il prossimo Lunedì alle 14:30 a Fiuggi. La kermesse, nata nel 2015, è riservata alle calciatrici Under 23 e l’edizione 2020 prevede la partecipazione di otto squadre: quattro straniere e quattro italiane. Le gare si giocheranno il 17, 18 e 20 febbraio. La finale è prevista il 21 febbraio presso lo stadio Aristide Paglialunga di Fregene. Nel calendario è previsto un giorno di riposo, il 19 febbraio, durante il quale tutte le partecipanti insieme alle massime autorità dello sport e del calcio italiano, prenderanno parte alla cerimonia ufficiale che si terrà presso il Salone d’Onore del CONI, al Foro Italico.

Le nostre ragazze sono state inserite nel Girone A dove incroceranno la Rappresentativa CR Abruzzo, Inghilterra e Moldavia.

È stata dunque rimandata dLND la sfida Grifone-Riccione prevista per questa Domenica al Campo Roma.

Particolarmente soddisfatto il Tenente Colonnello Berruti, Direttore Tecnico e Responsabile Calcio Femminile: “Questa partecipazione è un importante riconoscimento ai grandi sforzi del club nel mondo del calcio femminile. Unire i nostri valori formativi ed educativi dello sport ad un contesto internazionale così prestigioso rappresenta una grande opportunità per il nostro movimento seguendo le linee guida del nostro nuovo Presidente. Non vediamo l’ora di essere in campo lunedì per la sfida all’Inghilterra ed ascoltaregli inni nazionali. Sarà una grande emozione per tutti noi.”