ASD Grifone Gialloverde - Via Flaminia, 259 Roma
Tel. 06 44.22.35.85 Email scuolacalciogdf@gmail.com

P.I. 13928301004 - Matr. FIGC 945305

Lo scorso 28 Settembre, presso lo splendido Centro di Villa Spada, si è tenuto l’evento di apertura della Stagione Sportiva 2019/2020 alla presenza di tutte le squadre e degli staff del Grifone Gialloverde, dalla Scuola Calcio passando per il Settore Giovanile Agonistico sino alle Prime Squadre Maschili e Femminili.

La manifestazione è stata caratterizzata dal Saluto del nuovo Presidente del Grifone Gialloverde Gen. B. Mariano La Malfa.

Il Generale La Malfa, 51 anni, originario di Anacapri (Napoli) e attuale Capo del I Reparto Personale del Comando Generale della Guardia di Finanza,  subentra al Generale Raffaele Romano che lo scorso mese di Marzo, terminando il servizio attivo, ha lasciato anche la massima carica nella Società Sportiva. 

Nel suo primo tradizionale discorso di augurio ai tesserati ed alle numerose famiglie presenti a Villa Spada, il Presidente ha sottolineato il senso di appartenenza che contraddistingue ogni tesserato dell'Associazione Sportiva e ribadito la peculiarità del movimento calcistico, unico nel suo genere, poichè legato alla divulgazione di valori positivi ed educativi attraverso lo sport.

Nel formulare un "in bocca al lupo", rivolto in particolare ai bambini ed alle bambine della Scuola Calcio, il Generale ha evidenziato l'importanza dell'aspetto ludico e ricreativo delle attività calcistiche, ribadendo la centralità del divertimento rispetto ad ogni competizione. 

Alle ragazze ed ai ragazzi più grandi il Presidente La Malfa ha inteso ricordare l'importanza dei comportamenti esemplari che contriddistinguono le squadre del Grifone Gialloverde impegnate nell'attività agonistica: rispetto delle regole, dell'avversario, dell'arbitro e dei tifosi. 

Un pensiero conclusivo, il Generale ha voluto rivolgerlo agli Istruttori ed ai genitori presenti, cui ha ribadito la centralità del loro ruolo quale punto di riferimento ed esempio in costante sinergia per una comunità gialloverde che quest'anno conta 624 iscritti. 

Al termine del discorso del Presidente, tutti i presenti hanno intonato insieme le note dell'Inno nazionale e, successivamente, si sono predisposti per la tradizionale sfilata dei tesserati davanti ai genitori. 

Bellissimo il saluto, suddivisi in ciascun gruppo comprensivo del proprio staff,  che ha coinvolto tutte le squadre del Grifone offrendo un segnale di passione,  senso di appartenenza e attaccamento al progetto sportivo, formativo e sociale gialloverde.

L'evento si è concluso con una partita fra i tecnici del Grifone, che ha visto partecipare anche il Presidente La Malfa e il Consiglio Direttivo.